Valutazione inediti

Cos'è la valutazione inediti?

La valutazione inediti consente all’autore di ricevere un parere oggettivo e imparziale sul proprio manoscritto, per sapere se e in che modo va migliorato.

A chi si rivolge

A tutti gli autori che desiderano sapere qual è il potenziale dell’opera, quali sono i suoi punti di forza e le sue debolezze, se può trovare una collocazione nel mercato editoriale e sotto quali aspetti va migliorata.

Come funziona

Ricevuto il testo procediamo a una analisi preliminare, gratuita, del materiale: ci sono progetti che decidiamo di non trattare perché riteniamo di non poter essere d’aiuto all’autore.

In caso di esito positivo, inviamo il preventivo per la nostra consulenza e fissiamo la data del colloquio con l’editor in agenzia o, nel caso non sia possibile, dell’appuntamento telefonico (o via Skype). Nei giorni successivi l’autore riceve la scheda editoriale e il file del suo testo con le segnalazioni della editor.

All’autore viene rilasciata una scheda di valutazione che analizza dettagliatamente i vari aspetti dell’opera: lo sviluppo narrativo, la trama, lo stile letterario, la costruzione dei personaggi e delle ambientazioni e gli aspetti linguistici.

Modulo per la richiesta di valutazione editoriale


    Tempistiche

    20 giorni lavorativi

    Tariffe

    A partire da 150€

    HAI UN MANOSCRITTO NEL CASSETTO?

    Grazie ai nostri servizi puoi trasformarlo in un’opera pronta per la pubblicazione, confezionata in modo professionale e impeccabile. Inviaci il tuo manoscritto: lo sottoporremo a una lettura veloce e ti forniremo il nostro parere al riguardo. Il servizio è completamente gratuito!

    portfolio

    parola di editor

    Parola di editor è il blog di La Plume in cui condividiamo consigli utili per tutti coloro che praticano la scrittura per lavoro o per passione

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
    Per ricevere le nostre novità e promozioni speciali

    Iscrivendoti accetterai le condizioni di Privacy.
    valutazione editoriale

    CONTATTI

    Tel. (+39) 389 47 18 125 laplumeservizieditoriali@gmail.com

    SEGUICI SUI SOCIAL

    SERVIZI GRATUITI

    INFORMAZIONI UTILI