Editing

editing

Cos'è l'editing

L’editing consiste in una revisione stilistico-strutturale del testo: oltre alla verifica della correttezza ortografica e grammaticale e all’eliminazione di errori di battitura o concettuali, questo servizio prevede un miglioramento della forma e della sintassi, il controllo e l’uniformazione dello stile nel rispetto della peculiarità stilistica dell’autore, il controllo dell’architettura generale del testo, della coerenza di personaggi, luoghi, azioni, date, età…

Come funziona

L’editor evidenzia ripetizioni, passaggi troppo lunghi o poco approfonditi, discorsi diretti poco credibili o tempi verbali errati in un file word contenente le proposte di revisione che l’autore deciderà se accettare, rifiutare o discutere.

Cosa comprende

Il servizio di editing comprende una lettura e una valutazione iniziali cui segue la stesura di una scheda dettagliata e approfondita contenente gli aggiustamenti a cui, secondo l’editor, l’autore dovrebbe sottoporre l’opera. 

Tempistiche

20 giorni lavorativi

Tariffe

A partire da 5€ a cartella

HAI UN MANOSCRITTO NEL CASSETTO?

Grazie ai nostri servizi puoi trasformarlo in un’opera pronta per la pubblicazione, confezionata in modo professionale e impeccabile. Inviaci il tuo manoscritto: lo sottoporremo a una lettura veloce e ti forniremo il nostro parere al riguardo. Il servizio è completamente gratuito!

portfolio

parola di editor

Parola di editor è il blog di La Plume in cui condividiamo consigli utili per tutti coloro che praticano la scrittura per lavoro o per passione

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per ricevere le nostre novità e promozioni speciali

Iscrivendoti accetterai le condizioni di Privacy.
valutazione editoriale

CONTATTI

Tel. (+39) 389 47 18 125 laplumeservizieditoriali@gmail.com

SEGUICI SUI SOCIAL

SERVIZI GRATUITI

INFORMAZIONI UTILI