Correzione di bozze

correzione di bozze

Cos'è la correzione di bozze?

La correzione di bozze è una delle fasi più importanti nella realizzazione del libro: la qualità e la chiarezza di una trama avvincente dipendono, infatti, anche dalla correttezza formale. Inoltre, un testo senza errori, uniformato alle norme redazionali attualmente in uso, sarà più facile da leggere e avrà una veste più professionale. 

A chi si rivolge

Nell’impeto della creazione, anche lo scrittore più esperto e affermato può tralasciare particolari, commettere errori di battitura, di distrazione o punteggiatura. Attraverso un lavoro accurato e puntuale sulla forma e sulla struttura del testo, affianchiamo l’autore nella realizzazione di un libro dal contenuto coerente, preciso, corretto e uniformato alle norme redazionali attualmente in uso.

Come funziona

La correzione di bozze consiste nella verifica della correttezza ortografica e grammaticale del testo e nella caccia ai refusi, espressione tecnica con cui si indica la ricerca e alla conseguente correzione di errori di battitura o distrazione.

Tempistiche

10 giorni lavorativi

Tariffe

2€ a cartella (= 1800 battute – spazi inclusi)

HAI UN MANOSCRITTO NEL CASSETTO?

Grazie ai nostri servizi puoi trasformarlo in un’opera pronta per la pubblicazione, confezionata in modo professionale e impeccabile. Inviaci il tuo manoscritto: lo sottoporremo a una lettura veloce e ti forniremo il nostro parere al riguardo. Il servizio è completamente gratuito!

portfolio

parola di editor

Parola di editor è il blog di La Plume in cui condividiamo consigli utili per tutti coloro che praticano la scrittura per lavoro o per passione

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per ricevere le nostre novità e promozioni speciali

Iscrivendoti accetterai le condizioni di Privacy.
valutazione editoriale

CONTATTI

Tel. (+39) 389 47 18 125 laplumeservizieditoriali@gmail.com

SEGUICI SUI SOCIAL

SERVIZI GRATUITI

INFORMAZIONI UTILI