Correzione di bozze

Cos'è la correzione di bozze?
La correzione di bozze è una delle fasi più importanti nella realizzazione del libro: la qualità e la chiarezza di una trama avvincente dipendono, infatti, anche dalla correttezza formale. Inoltre, un testo senza errori, uniformato alle norme redazionali attualmente in uso, sarà più facile da leggere e avrà una veste più professionale.
A chi si rivolge
Nell’impeto della creazione, anche lo scrittore più esperto e affermato può tralasciare particolari, commettere errori di battitura, di distrazione o punteggiatura. Attraverso un lavoro accurato e puntuale sulla forma e sulla struttura del testo, affianchiamo l’autore nella realizzazione di un libro dal contenuto coerente, preciso, corretto e uniformato alle norme redazionali attualmente in uso.
Come funziona
La correzione di bozze consiste nella verifica della correttezza ortografica e grammaticale del testo e nella caccia ai refusi, espressione tecnica con cui si indica la ricerca e alla conseguente correzione di errori di battitura o distrazione.
Tempistiche
10 giorni lavorativi
Tariffe
2€ a cartella (= 1800 battute – spazi inclusi)



HAI UN MANOSCRITTO NEL CASSETTO?
Grazie ai nostri servizi puoi trasformarlo in un’opera pronta per la pubblicazione, confezionata in modo professionale e impeccabile. Inviaci il tuo manoscritto: lo sottoporremo a una lettura veloce e ti forniremo il nostro parere al riguardo. Il servizio è completamente gratuito!
portfolio
















parola di editor
Parola di editor è il blog di La Plume in cui condividiamo consigli utili per tutti coloro che praticano la scrittura per lavoro o per passione
Una domenica, Fabio Geda (recensione)
Recensione di Renata Amoroso La domenica è per eccellenza un giorno da definizioni. E’ il giorno del riposo, quello dei bilanci, quello della riflessione, del tempo libero, della famiglia, della malinconia. In questo libro c’è tutto questo. Un nonno, da poco vedovo, prepara il pranzo della domenica attendendo la sua famiglia che però non arriverà per colpa […]
Ascolta il mio cuore, Bianca Pitzorno (recensione)
Recensione di Renata Amoroso Quando Prisca Puntoni si trova di fronte a un’ingiustizia, il suo cuore inizia a battere fortissimo. La sua nuova maestra Argia Sforza lo farà palpitare a più non posso. Prisca e le sue due amiche Elisa e Rosalba riusciranno a sopportare le angherie e la cattiveria della loro maestra? La scuola del dopoguerra era molto diversa da quella che […]
I leoni di Sicilia, Stefania Auci (recensione)
La saga della famiglia Florio è un viaggio nel tempo e nello spazio. Ambientato nel lontano ‘800 tra Sicilia e Calabria, I leoni di Sicilia è un romanzo che profuma di spezie, tonno, marsala.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per ricevere le nostre novità e promozioni speciali
